IL CAMION CHE PIACE ALLA CITTA’

EUROCARGO è il veicolo perfetto per consegne porta a porta, per mission in tutta la città e per qualsiasi altro lavoro nei centri cittadini. Grazie alla larghezza della cabina (2,1 m), all'ampio angolo di sterzata (52 gradi) e al basso raggio di sterzata nella sua categoria (poco meno di 11 metri per la versione con passo 2790 mm), è perfetto per le attività nelle aree urbane. Comfort ed ergonomia ad alti livelli.

I comandi del volante consentono al conducente di utilizzare la radio e il telefono in tutta sicurezza. Il veicolo è inoltre dotato di comandi più ergonomici per la climatizzazione, luci e cambio automatico/automatico. Tutto a portata di mano: dispone di molti scomparti per oggetti, documenti, scomparti speciali per carte e una guida appesa sulla parete posteriore della cabina.

La console laterale del conducente ospita due pratici portabottiglie, una presa di corrente da 12 V e un'opzione per una presa d'aria compressa.

L'interno della cabina è dotato di sedili rifiniti con un tessuto elettrosaldato; opzionalmente è disponibile un sedile di guida con sospensione pneumatica "ad alto comfort", con schienale completamente regolabile, cintura di sicurezza regolabile in altezza, imbottitura a doppia densità e ventilazione. Un bracciolo è disponibile come optional per tutti i sedili sospesi ad aria.

Grazie al cruscotto lineare e alle dimensioni compatte del tunnel motore, il conducente può facilmente lasciare il veicolo da entrambi i lati della cabina.

 

SICUREZZA: IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE

Oltre alla robustezza e alla sicurezza passiva, l’EUROCARGO protegge il conducente e il carico grazie a:

  • AIRBAG DEL CONDUCENTE
  • COMANDI AUDIO E BLUETOOTH AL VOLANTE
  • SISTEMA AVANZATO DI FRENATA DI EMERGENZA
  • CONTROLLO DI CROCIERA ADATTIVO
  • SISTEMA DI FRENATA CON ABS E ASR
  • CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ DEL VEICOLO (EVSC) CON SUPPORTO PER LA SALITA
  • LUCI DIURNE A LED
  • FARI XENON

 

MAGGIORE E FLESSIBILTA’, MINOR CONSUMO DI CARBURANTE E SOSTENIBILITA’

 

I motori dell’EUROCARGO sono Tector 5 a quattro cilindri da 4,5 litri e Tector 7 a sei cilindri da 6,7 litri. La gamma comprende sette livelli di potenza da 160 a 320 CV, con una coppia massima di 1100 Nm, completata con un motore CNG che eroga 750 Nm di coppia e 204 Cv. Questi motori sono accoppiati a cambi manuali a 6 o 9 marce, a cambi automatici a 6 o 12 o cambio automatici con convertitore di coppia.

L'esclusivo sistema di post-trattamento IVECO HI-SCR è leggero ed efficiente ed elimina

tempi di inattività della rigenerazione.

 

Inoltre, EUROCARGO Natural Power è particolarmente a suo agio nelle grandi città - grazie alle sue basse emissioni è consentito guidare in zone a traffico limitato e il suo funzionamento silenzioso (5 dB più silenzioso del diesel) lo rende perfetto per il lavoro notturno.

 

UN COMPAGNO DI LAVORO SU CUI CONTARE

 

L’ EUROCARGO attrae ai clienti per la sua affidabilità e robustezza: due qualità che derivano dal telaio, progettato per essere durevole nel tempo e resistere a sollecitazioni più elevate (ad es. un carico sbilanciato o un improvviso cambio di direzione).

Per adattarsi a qualsiasi tipo di mission, EUROCARGO offre diverse soluzioni di sospensione: paraboliche, semiellittiche a molla e sospensioni pneumatiche. Le sospensioni pneumatiche sono controllate da un sistema ECAS (Electronically Controller air suspation), che garantisce una posizione costante del veicolo indipendentemente dal livello di carico.

Gli assali anteriori e posteriori e il sistema frenante garantiscono che le caratteristiche meccaniche siano affidabili nel tempo. L'impianto frenante è pneumo-idraulico sulla gamma da 7,5 a 10 tonnellate e totalmente pneumatico sulla gamma da 11 a 18 tonnellate. Tutte le versioni 4x2 sono dotate di freni a disco di serie.

 

VERSATILITA’

 

Dalle consegne alla costruzione, dal trasporto refrigerato ai servizi urbani, EUROCARGO è il veicolo più versatile nella sua categoria ed è anche facile da trasportare. Realizzato in acciaio ad alta resistenza allo snervamento, il telaio può ospitare carichi di lunghezza compresa tra 4.265 e 10.175 mm; le aste laterali sono parallele lungo l'intera lunghezza e sono preconfigurate per semplificare il montaggio della sovrastruttura.

Eurocargo offre tre diverse tipologie di cabina per soddisfare le esigenze di ogni lavoro: day cab, sleeper cab e crew cab.

EUROCARGO è disponibile in 11.000 versioni, derivanti dalla combinazione delle sue varianti di prodotto: due tipi di azionamento, 14 livelli di peso lordo del veicolo e sette uscite di potenza, 12 cambi, 15 passi e tre tipi di cabina con due tetti. Inoltre, ha una vasta gamma di sistemi di sospensione, rapporti assale, assi e PTO (fino a 1100 Nm).